Fantastica questa pubblicità! Sono ancora in dubbio per un regalo, questo mi può aiutare..
Wednesday, December 19, 2007
Idea per Natale
Etichette: humour
Thursday, December 13, 2007
Conferma su quanto detto ieri
Come conferma di quanto detto ieri (se ce ne fosse bisogno)... Nella sezione "corruzione" voglio inserire i peggiori fatti di corruzione, in modo da averne uno storico e non dipendere dai giornali, che hanno memoria sin troppo corta.
E alla fine la Camera tagliò i tagli (di Rizzo e Stella, Corriere.it)
I deputati sopprimono il tetto agli «stipendi d'oro» dei manager pubblici
Taglia, taglia, scusate il bisticcio, stanno tagliando i tagli. L'ultimo a essere soppresso è stato il tetto agli «stipendi d'oro». Passato al Senato, è stato cancellato alla Camera. Anzi, d'ora in avanti i «grand commis» pubblici potranno guadagnare anche di più. Alla faccia di tutte le promesse intorno al bisogno di sobrietà. E di tutti gli italiani che faticano ad arrivare a fine mese. Eppure, dopo tante retromarce nella sbandierata moralizzazione avviata solo per placare l'indignazione popolare, pareva che almeno questo principio fosse acquisito: chi lavora per la sfera pubblica (dai ministeri alle Regioni, dalle aziende di Stato alle municipalizzate) non deve avere buste paga, liquidazioni e pensioni troppo alte.
(articolo completo)
Etichette: corruzione, politica
Wednesday, December 12, 2007
Leggendo "La Casta"
L'elenco degli sprechi e degli scandali è talmente lungo che ci si riempirebbe un'enciclopedia. Ma il brutto è che gli effetti di un declino in atto sono tangibili: sul territorio, devastato; sulle buste paga sempre più risicate e su cui le tasse pesano senza avere i giusti servizi; sulla giustizia lenta, cioè l'ingiustizia e l'impunità diffuse; sul fatto che la categoria dei camionisti può bloccare il paese intero; sul fatto che se una domenica qualcuno volesse ammazzare un tifoso al nord ed uno al sud, potrebbe approfittare del caos (come è successo recentemente) per raggiungere qualunque stanza dei bottoni; sul fatto che la recente girandola di nuovi nomi dei partiti mi sembra la pagliacciata più triste di questi ultimi anni.
Forse bisognerà toccare il fondo prima di risalire. Speriamo che non si finisca come l'Argentina. Personalmente non comprerei titoli di stato italiani a lungo termine..
Etichette: corruzione, politica