Monday, November 10, 2008

Mozart - sonata K 545

Pubblico lo spartito della sonata per pianoforte K 545 di W. A. Mozart, nota anche come sonatina facile. E' possibile scaricarla qui

Thursday, October 02, 2008

Tonio Kroger (Thomas Mann)

Appena letto. Mann è sempre di più uno dei miei scrittori preferiti

Monday, April 28, 2008

V2Day

Venerdì 25 aprile 2008. Grillo in piazza a Torino per il suo V2Day, dedicato allo stato preoccupante in cui versa l'informazione italiana. Anima della manifestazione è la raccolta di firme per tre referendum: l'abolizione del contributo pubblico ai giornali; l'abolizione dell'ordine dei giornalisti; l'abolizione della legge Gasparri.
Ho sottoscritto tutti e tre i referendum, pur essendo aperto ad eventuali ammorbidimenti del primo, come ad esempio la possibilità di segnalare in dichiarazione dei redditi a quale giornale o rivista devolvere un contributo, con la possibilità di devolverlo allo Stato per altre cause, quindi senza ripartizione del monte contributi di chi non ha scelto. Insomma un meccanismo simile a quello del 5 e dell'8 per mille per ONLUS e comunità religiose.

La cosa più preoccupante, che non fa altro che confermare quanto denunciato da Grillo e che è sotto gli occhi di tutti, è l'assoluta mancanza di copertura mediatica di questo evento, che ha raccolto 1.200.000 firme (quindi approssimativamente da 400.000 persone, se tutte avessero firmato per tutti i quesiti).

Questa censura si è andata ad aggiungere al clima di terrore che viene provocato dal grandissimo spazio concesso, sin dal giorno delle elezioni, ad eventi di violenza da parte di extracomunitari. Ovviamente non devono essere passati sotto silenzio, ma è in atto una vera e propria campagna di allarme diffuso, secondo me tesa a creare un clima che consenta l'approvazione di leggi fondate su odio e paura.

Non voglio vivere in un paese ostaggio della paura e dell'ignoranza. I problemi vanno affrontati, non ignorati e rimossi. Sono piuttosto preoccupato...

Riporto l'intervento di Travaglio, uno dei pochi giornalisti che non ha paura di essere scomodo a molti.

Friday, March 14, 2008

Disordini in Tibet

Tesa la situazione dopo giorni di proteste anticinesi da parte dei monaci. Decine di arresti, alcuni feriti. La polizia usa i lacrimogeni e circonda i monasteri. Incendi e spari nelle strade di Lhasa. L'appello del Dalai Lama a Pechino.

Anche in Tibet "disordini", dopo quelli in Birmania dei mesi scorsi, innescati dai monaci buddhisti. Washington "si rammarica". Sarebbe il caso che almeno questa volta non venissero dimenticati, dopo qualche lacrimuccia di breve durata (il tempo di qualche nuovo scandaletto o sparata politica). Ma il "can" cinese pare proprio che nessuno lo voglia far abbaiare. E tutta la ricchezza (se ancora ce n'è) dell'occidente si sta riversando proprio là.

Thursday, January 31, 2008

MastelCard



Cito dal blog dementemastella.blogspot.com
Divertente, ma purtroppo alla fine è un riso amaro...

Cari lettori, segnatevi sul calendario la data di oggi. Questo è un giorno importante per tutti gli italiani e per noi di dementemastella. Siamo orgogliosi di potervi presentare in anteprima mondiale la prima carta di credito emessa da un blog: la MastelCard. Si tratta di un prodotto innovativo, giovane e dinamico che permetterà a coloro che la richiederanno di usufruire di tutti, ma proprio tutti i privilegi del Ministro, gratis e senza spese di spedizione! Verrà distribuita in tre versioni: Basic, Gold e Platinum.

Basic:

  • Volo Roma-Milano con Airbus presidenziale + biglietto per il GP di Monza senza che ci sia nè danno erariale, nè dolo o colpa grave: 0 euro, con MastelCard.
  • Tenere in vita un surrogato di giornale : ricevi 1.331.000 euro (da dividere con il resto della famiglia), con MastelCard.
  • In più per ogni 1000 euro che sottrarrete ad un contribuente, in regalo per voi il divertentissimo gadget anti-intercettazione per il vostro cellulare.
Gold:
  • Tutti i vantaggi della Basic
  • Minacciare la Rai per far andare in onda quello che ti pare, quando ti pare: 0 euro, con MastelCard
  • Ricevere la pensione da giornalista senza aver scritto nessun articolo e dopo meno di un anno di lavoro: 0 euro, MastelCard
Platinum:
  • Tutti i vantaggi della Gold
  • Fare il sindaco nella vostra città con Forza Italia ed essere eletti in Senato con l'Unione: 0 euro, con MastelCard
  • Sei appartamenti sul Lungotevere: a 1/3 del prezzo di mercato, con MastelCard
  • Trasferire il magistrato che indaga su di te: 0 euro, con MastelCard
  • Speciale servizio "IndultoFacile (TM)". Hai amici o amici di amici responsabili del crack Parmalat o di altri reati finanziari? Allora questa è la carta che fare per te: richiedi il servizio IndultoFacile allo sportello della banca più vicina e falli tornare tutti in libertà.
Certe cose te le devi pagare per i cazzi tuoi. Per tutto il resto c'è MastelCard.

Vicende complicate

Grandi complicazioni giudiziarie per me, ultimamente.
Un sabato recente mi hanno chiamato mia madre chiedendomi se per caso non avessi fatto benzina senza pagare, dato che i carabinieri avevano chiamato a casa per via di un benzinaio che aveva trascritto la targa di uno che non ha pagato. Casualmente questa targa è quella della mia macchina (intestata però a mio padre) e il modello corrisponde proprio a quello visto dal benzinaio. Fortunatamente quel giorno ero al lavoro, quindi ho tutti i colleghi che possono testimoniare che ero con loro ed avevo la mia macchina, dato che ero anche andato con i capi a comprare PC ad un negozio prima di andare a casa. Ad oggi di questa storia non ho più saputo niente. Spero che la mia targa non sia stata clonata!
Il giorno dopo invece è arrivata a casa una multa di Sirio per essere entrato in centro alle 19.55, ben 5 minuti prima del consentito. Eppure ricordo di averci guardato, quel giorno. Comunque mi sa che faremo ricorso, anche perchè 82 euro per 5 minuti mi paiono davvero troppi.
Infine il giorno successivo Wind mi ha sospeso il servizio telefonia e ADSL perchè non avevo saldato una bolletta che avevo contestato a termini di contratto (uno dei motivi è che Wind mi deve un rimborso da oltre 6 mesi!). Il bello è che non avevano nemmeno risposto ai miei reclami! Che schifo di servizio, penso proprio che appena si chiude questa storia cambierò gestore. Intanto però per riavere la connessione ho dovuto sborsare 200 euro, ma non finisce mica qui.

E Silvio è ancora in giro

Ma questo qua ce lo dobbiamo tenere ancora per molto? perchè non si gode i soldi che ha e la smette di dire scemenze e menzogne?

Thursday, January 17, 2008

Boia d'na mastèla!

E così ieri è stato messo sotto indagine tutto il clan Udeur, in primis i Mastella. Chissà come (e se) andrà a finire, ma chi non si aspettava (per non dire sapeva) che intorno a Ceppaloni la rete di clientele doveva esistere?