Friday, October 12, 2007

Almeno tu nell'universo

Dopo un bel po' di tempo, ho deciso di pubblicare alcuni spartiti, editi completamente da me.
Comincio da "Almeno tu nell'universo", cantata da Mia Martini e recentemente da Elisa. Personalmente amo entrambe le versioni, pur così diverse (anzi, forse proprio per questo).
Il file pdf è in formato booklet, per essere stampato fronte/retro.
Nella partitura ci sono solamente la voce (con il testo) e la parte di pianoforte, con anche gli accordi in notazione inglese. La parte di piano è di solo accompagnamento, secondo la versione della Martini, e non include la melodia del canto. Ho sempre preferito suonare per qualcuno che canti, nel senso di accompagnare..

1 comment:

Unknown said...

Caro Daniele, anche io preferisco gli spartiti con l'accompagnamento così posso cantarci sopra. é facile trovare a orecchio la melodia del canto e gli accordi, quello a cui sono sempre molto interessata e che a volte è difficile riuscire a capire bene a orecchio è proprio l'accompaganmento. Ho provato a cliccare più volte sull'icona partiture piano ma non mi viene fuori nessuno spartito, come faccio a scaricarlo?? Ti ringrazio molto e complimenti per il lavoro che hai fatto.